Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 14:38

Nuova centrale per la sterilizzazione al Cto

La nuova struttura, già in funzione, può trattare diecimila ferri chirurgici al giorno, tracciati uno per uno attraverso un codice marcato a laser



FIRENZE — E' la massima sicurezza nei processi di sterilizzazione dei ferri chirurgici l'obiettivo del nuovo centro inaugurato questa mattina al CTO di Careggi. Al suo interno lavorano 12 persone e la gestione è affidata alla Servizi Italia, la società incaricata di sterilizzare i ferri chirurgici impiegati nelle 17 sale operatorie del Cto.

Ogni ferro chirurgico è dotato di un sistema di codifica applicato con marcatura laser che ne agevola l'identificazione e ne indica il reparto di destinazione al momento del confezionamento dei kit sterili che poi saranno inviati nella sale operatorie.

Ogni attività è così documentata, con la possibilità di identificare i singoli operatori addetti alle varie fasi della procedura.

"La realizzazione di questo impianto è avvenuto attraverso una ristrutturazione a carico di un fornitore esterno - ha spiegato la direttrice di Careggi, Monica Calamai - Quest'ultimo ammortizzerà la spesa attraverso quanto incasserà per i servizi di sterilizzazione erogati, circa 2 milioni di euro in 18 mesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Giulio Schoen
MONICA CALAMAI SU NUOVA CENTRALE STERILIZZAZIONE CTO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità