
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 14:38
Nuova centrale per la sterilizzazione al Cto

La nuova struttura, già in funzione, può trattare diecimila ferri chirurgici al giorno, tracciati uno per uno attraverso un codice marcato a laser
FIRENZE — E' la massima sicurezza nei processi di sterilizzazione dei ferri chirurgici l'obiettivo del nuovo centro inaugurato questa mattina al CTO di Careggi. Al suo interno lavorano 12 persone e la gestione è affidata alla Servizi Italia, la società incaricata di sterilizzare i ferri chirurgici impiegati nelle 17 sale operatorie del Cto.
Ogni ferro chirurgico è dotato di un sistema di codifica applicato con marcatura laser che ne agevola l'identificazione e ne indica il reparto di destinazione al momento del confezionamento dei kit sterili che poi saranno inviati nella sale operatorie.
Ogni attività è così documentata, con la possibilità di identificare i singoli operatori addetti alle varie fasi della procedura.
"La realizzazione di questo impianto è avvenuto attraverso una ristrutturazione a carico di un fornitore esterno - ha spiegato la direttrice di Careggi, Monica Calamai - Quest'ultimo ammortizzerà la spesa attraverso quanto incasserà per i servizi di sterilizzazione erogati, circa 2 milioni di euro in 18 mesi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|