Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 05 giugno 2022 ore 12:11

Via con cuffie e rasoio nella borsa dei surgelati

carabiniere in un supermercato
Foto d'archivio

E' successo in un supermercato: l'uomo ha arraffato dagli scaffali gli articoli di elettronica per poi filarsela oltre le casse. Non è andato lontano



FIRENZE — Via con cuffiette wirless, rasoio e articoli vari di elettronica nascosti nella borsa dei surgelati per poi filarsela oltre le casse del supermercato razziato: non è andato lontano l'uomo che ieri pomeriggio 4 Giugno ha tentato di arraffare la merce da un punto vendita di via di Novoli. 

Gli addetti alla sicurezza lo hanno individuato e bloccato, poi i carabinieri hanno finito con l'arrestare il 47enne per rapina impropria. In base a quanto ricostruito l’uomo è entrato nel supermercato, ha prelevato dagli scaffali di vendita vari articoli di elettronica tra cui 5 cuffie wireless e 1 rasoio elettrico nascondendoli in una borsa termica. 

Assicuratosi che nessuno lo stesse guardando, si è poi avviato verso una cassa chiusa di cui ha scavalcato il cancelletto cercando di allontanarsi. Un addetto alla sicurezza però aveva notato tutte le manovre e si è avvicinato all’uomo qualificandosi e cercando di bloccarlo. 

Lui sulle prime si è mostrato remissivo, poi però ha iniziato a ribellarsi divincolandosi dalla presa del vigilante e spingendolo più volte nel tentativo di guadagnare la fuga. E' stata la pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri a bloccare definitivamente il 47enne.

La refurtiva, interamente recuperata e del valore commerciale superiore ai 350 euro, è stata restituita intatta al supermercato. L'uomo è stato arrestato per il reato di rapina impropria. Verrà giudicato con rito direttissimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno