Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Cronaca lunedì 30 maggio 2022 ore 15:07

Aggredito alle spalle nel buio per il telefonino

aggressione

E' successo nella notte in pieno centro. Il giovane rapinato è stato soccorso da un passante che ha chiamato ai carabinieri. Arrestato un minorenne



FIRENZE — Nel buio del centro, nella zona di piazza Stazione, l'ha aggredito alle spalle per rubargli il telefonino: è successo intorno alle 3 della scorsa notte, e il giovane rapinato è stato soccorso da un passante che ha poi chiesto aiuto ai carabinieri. Arrestato come presunto responsabile un minorenne, ha 16 anni.

La vittima è un 22enne di Campi Bisenzio che è riuscito a mettere i militari sulle tracce del malvivente, raccontando che l'aggressione era avvenuta mentre proprio con lo smartphone lui stava cercando di noleggiare un monopattino. Lo sconosciuto l'ha colto di sorpresa, ma il giovane ha opposto resistenza. Non è servito. 

L'aggressore gli ha preso il cellulare ed è fuggito, lasciandolo con una mano dolorante. Sta di fatto che grazie alla descrizione fornita dal 22enne i carabinieri hanno individuato in via dell'Amorino un ragazzo di 16 anni. Aveva in tasca proprio il telefonino preso alla vittima. E' stato arrestato per i reati di rapina e lesioni personali e portato in una struttura idonea.

Alla vittima, successivamente visitata dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova dove gli è stata riscontrata una lieve contusione alla mano sinistra con prognosi di 7 giorni, è stato restituito il telefonino che tra l'altro aveva acquistato da poco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'esplosione allo sportello automatico. Sul posto anche gli artificieri e gli investigatori della Scientifica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca