Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 21 maggio 2022 ore 08:31

Dà in escandescenze e devasta la Medicina Legale

ingresso san salvi

Aveva concluso la visita per l'idoneità alla guida, ma poi non è riuscito a effettuare il pagamento in modalità digitale e ha spaccato tutto



FIRENZE — Aveva concluso la visita per l'idoneità alla guida a Villa Fiorita, presso il centro della Medicina Legale della Asl, e per ottenere la certificazione doveva però prima pagare ed esibire la prova dell'avvenuto pagamento. Ma ha avuto un problema col portale della Motorizzazione e PagoPa, così quando gli hanno detto che senza pagamento non avrebbe avuto il suo certificato non ci ha più visto: ha dato in escandescenze, inveito contro gli addetti e devastato i locali, ribaltando i tavoli e spaccando tutto.

E' accaduto l'altro pomeriggio e a darne notizia in una nota è la Asl Centro. Alcune settimane fa i sindacati avevano lanciato l'allarme aggressioni alla Medicina Legale da parte di utenti in attesa di poter passare le visite per il rinnovo di permessi e patenti. Le lentezze erano imputate alle carenze di organico.

"Nessuna lunga attesa e nessun ritardo da parte dell’ufficio nel rilascio della patente, è alla base dell’episodio", afferma adesso la Asl Centro che annuncia: "L’azienda sporgerà denuncia per i danni ricevuti. Nel frattempo da parte della commissione non gli è stata più concessa l’idoneità alla guida", si fa sapere con riferimento al responsabile dei danneggiamenti.

Da ieri intanto è stato attivato il servizio di vigilanza presso Villa Fiorita e a brevissimo sarà istituito il filtro di accoglienza, comunica il direttore amministrativo della Asl Toscana Centro Lorenzo Pescini che ammette l'esistenza di un consistente arretrato nelle pratiche e relative persone: "Abbiamo già più che raddoppiato il personale assegnato alla gestione delle prenotazioni al fine di azzerare quanto prima il grande arretrato", afferma infatti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità