Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 11:20

Non ci sono soldi per installare il nuovo semaforo

La richiesta di mettere in sicurezza l'attraversamento pedonale era stata bocciata perché i lavori erano imminenti ma oggi i soldi non bastano



FIRENZE — Raccogliendo una richiesta degli abitanti di Bellariva e dei frequentatori dell'impianto sportivo Goffredo Nannini i consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrj Palagi avevano richiesto un attraversamento semaforico sul lungarno Aldo Moro, a chiamata e a tutela dei pedoni che attraversano il lungarno all'altezza della piscina che sarebbe stata frequentata maggiormente in estate.

Alla seduta della Commissione consiliare del 16 gennaio 2020 è seguita la discussione in Consiglio comunale il 13 luglio 2020 dove la mozione è stata bocciata "perché l’installazione del semaforo in oggetto è già stata prevista e di imminente realizzazione" ricordano oggi i consiglieri.

Ad agosto però "La tempistica di intervento, vista l’attuale situazione economica, non è al momento definita" è questa la nuova risposta arrivata da parte della giunta fiorentina che ha portato gli esponenti di sinistra a chiedere un chiarimento in merito alla calendarizzazione dell'intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In soli tre anni le diagnosi di nuovi malati sono raddoppiate: l'ospedale pediatrico Meyer segue 1.400 pazienti fra 0 a 18 anni, molti anche di Tipo 2
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca