Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 23 luglio 2020 ore 16:41

Nella fuga spericolata perde tutti i punti patente

Ha bucato due semafori rossi ed ha poi imboccato contromano i viali di circonvallazione inseguito da una pattuglia della polizia municipale



FIRENZE — Una fuga spericolata per evitare una multa perché senza assicurazione ha causato ad uno scooterista il ritiro della patente per perdita dei punti. Per guidare dovrà ridare gli esami di scuola guida.

Il protagonista della vicenda è il conducente di uno scooter di grossa cilindrata. Gli agenti del Reparto di Rifredi hanno notato il mezzo in piazza Dalmazia nel corso di un controllo mirato alla sicurezza stradale, accertando che era privo di assicurazione da ottobre dell’anno scorso. Alla richiesta dei documenti l'uomo è saltato in sella dandosi alla fuga. Gli agenti si sono messi all’inseguimento. Viaggiando ad alta velocità ha bucato due semafori rossi, percorso viale Morgagni contromano per poi essere fermato in via Cappuccini. L'italiano residente a Firenze, si è giustificato dicendo agli agenti di aver avuto paura di rimanere senza scooter.

Gli agenti hanno scoperto a suo carico decine di contravvenzioni mai pagate. Per l’uomo sono scattate la multe per mancanza di copertura assicurativa e il sequestro del mezzo oltre che per le violazioni commesse durante la fuga. La somma punti tagliati per le varie infrazioni è risultata superiore a quelli presenti sulla patente. Il documento di guida ha quindi perso di validità ed è scattato l’immediato ritiro con invio alla prefettura. Adesso per poter guidare ancora l’uomo dovrà ricominciare tutta la trafila con esame di teoria e di pratica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità