Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 11:20
Non ci sono soldi per installare il nuovo semaforo

La richiesta di mettere in sicurezza l'attraversamento pedonale era stata bocciata perché i lavori erano imminenti ma oggi i soldi non bastano
FIRENZE — Raccogliendo una richiesta degli abitanti di Bellariva e dei frequentatori dell'impianto sportivo Goffredo Nannini i consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrj Palagi avevano richiesto un attraversamento semaforico sul lungarno Aldo Moro, a chiamata e a tutela dei pedoni che attraversano il lungarno all'altezza della piscina che sarebbe stata frequentata maggiormente in estate.
Alla seduta della Commissione consiliare del 16 gennaio 2020 è seguita la discussione in Consiglio comunale il 13 luglio 2020 dove la mozione è stata bocciata "perché l’installazione del semaforo in oggetto è già stata prevista e di imminente realizzazione" ricordano oggi i consiglieri.
Ad agosto però "La tempistica di intervento, vista l’attuale situazione economica, non è al momento definita" è questa la nuova risposta arrivata da parte della giunta fiorentina che ha portato gli esponenti di sinistra a chiedere un chiarimento in merito alla calendarizzazione dell'intervento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI