comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, le possibili tappe della (lenta) ripresa dopo la crisi

Cronaca mercoledì 26 settembre 2018 ore 16:00

Non aver preso patente gli costa cinquemila euro

Due cittadini sono stati sorpresi dalla municipale alla guida di mezzi per i quali non avevano superato nessun esame. Maxi multa



FIRENZE — Lunedì e ieri, le pattuglie della municipale del distaccamento di Rifredi hanno effettuato una serie di controlli nelle strade e piazze del quartiere. Due i conducenti trovati alla guida senza patente e un veicolo risultato privo di assicurazione e revisione, ma sono stati elevati anche altri verbali per violazioni al codice della strada.

In particolare i due beccati senza patente (mai conseguita) sono un 35enne peruviano sorpreso alla guida di un motociclo in via Pistoiese e un connazionale di 18 anni fermato in sella a un ciclomotore in via Forlanini.

Per i due, residenti a Firenze, è scattata la maxi multa da cinquemila euro con fermo del veicolo per tre mesi. In entrambi i casi sono stati sanzionate le proprietarie dei mezzi, sempre peruviane, per incauto affidamento (389 euro).

In viale Guidoni è stato trovato un conducente di un’auto senza assicurazione da luglio scorso e non in regola con la revisione statale (da aprile 2016). Per lui due verbali rispettivamente da 849 e 169 euro con sequestro del veicolo. In via Accademia del Cimento gli agenti hanno fermato e multato un italiano alla guida di un ciclomotore senza revisione mentre in via Baracca è scattata invece la sanzione per un automobilista originario del Perù perché sorpreso alla guida con una patente peruviana accompagnata dal permesso internazionale di guida scaduto a settembre 2017 (verbale da 400 euro).

Infine in piazza Giorgini gli agenti hanno fermato una minorenne italiana residente a Firenze alla guida di ciclomotore con targa non originale e con denuncia di smarrimento da oltre due mesi. La ragazza è stata sanzionata con un verbale da 85 euro. Il veicolo è stato sottoposto a fermo per tre mesi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Sport