Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 09:38
Niente recinzione al giardino ma c'è la polizia

I residenti della zona vorrebbero chiudere il giardino ma per il momento la richiesta è ferma, così si sono affidati alle forze dell'ordine
FIRENZE — Nel parchetto di via Galliano, nei pressi di piazza Puccini, è tornata la polizia chiamata dal Comitato Fiorentino, il gruppo di cittadini guidato da Salvatore Sibilla.
E' stato lo stesso Sibilla ad avvisare i residenti su whatsapp "Sono stato più volte al commissariato di zona ed ho chiesto un intervento contro lo spaccio di droga contro l'assembramento e contro il degrado".
I residenti hanno indirizzato a Palazzo Vecchio la richiesta di recintare il giardino nei pressi di un centro commerciale per poterne gestire apertura e chiusura in autonomia, sulla linea del modello adottato dall'amministrazione comunale nel 2010 con i giardini chiusi e le chiavi affidate ai cittadini (Lungarno Santa Rosa) ma l'istanza è ferma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI