Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 12 agosto 2019 ore 10:42

Nel 1950 i fiorentini nuotavano in Arno

Alcuni fiorentini ricordano di aver mosso le prime bracciate in Arno, la città si dava appuntamento durante le giornate estive per prendere il sole



FIRENZE — Una immagine in bianco e nero mostra la pescaia di San Niccolò, sull'Arno fiorentino, gremita di bagnanti. E' il caso di dire "un tuffo al cuore" per la foto che diventa ben presto virale. Sulla Pagina Facebook di Vecchia Firenze Mia, Gianni Greco offre un omaggio all'estate fiorentina degli anni '50 con uno scatto d'epoca che ritrae i fiorentini a bagno nel loro fiume.

Tra i commenti c'è chi ricorda di aver mosso le prime bracciate proprio nell'acqua dell'Arno e chi si interroga sulla curiosa scenografia, oggi non più esistente, che copriva in parte la torre di San Niccolò.

Oggi sulla sponda opposta dell'Arno, in riva sinistra, vi è ancora una spiaggetta frequentata nel periodo estivo soprattutto dai turisti. L'Arno però non è più balneabile, o non ancora secondo le previsioni di recupero del fiume più volte predicate nel corso degli ultimi anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno