Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 09:56

Natale in piazza Duomo con l'abete delle Dolomiti

Sono arrivati dalla Val di Fassa gli abeti rossi che addobberanno anche nel 2020 il centro di Firenze, le luminarie saranno dall'8 Dicembre



FIRENZE — Due abeti rossi della Val di Fassa sono arrivati nel centro storico di Firenze, uno per piazza Duomo e uno per piazza San Firenze.

Il dono del Comune di Moena rinnova la collaborazione del 2019, quando a Firenze era stato donato l’albero di un asilo, tagliato perché pericoloso.

L’Azienda per il Turismo della Val di Fassa ha risposto all'appello del sindaco Dario Nardella che aveva chiesto di rinnovare la collaborazione.

Un abete rosso di circa 12 metri d’altezza, prelevato dal San Pellegrino, è stato collocato in piazza Duomo tra Santa Maria del Fiore, Battistero di San Giovanni e Campanile di Giotto. Luci accese dall'8 Dicembre.

Alberto Kostner, sindaco di Moena ha commentato "Siamo felici di rafforzare l’amicizia con la città di Firenze, nata diversi anni fa grazie alla presenza estiva dell’ACF Fiorentina, per il ritiro precampionato di Serie A. Nonostante i danni della tempesta Vaia, possiamo contare su un eccellente patrimonio boschivo. Gli alberi per noi sono da sempre una risorsa che, in questo Natale particolare per tutti, ci fa piacere condividere. Certo, richiede competenza la scelta dell’albero migliore per a una piazza importante, il suo taglio corretto e la preparazione dei i rami in modo che affrontino bene il viaggio. Perciò ringrazio chi si è adoperato perché i due abeti arrivassero a Firenze in tutto il loro splendore, rappresentando al meglio Moena e la Val di Fassa".

E' arrivato anche un secondo albero di 5 metri, destinato alla Fondazione Andrea Bocelli in piazza San Firenze. Sarà illuminato il 7 Dicembre alla presenza del tenore.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito e fra Incisa Reggello e Firenze Sud l'autostrada è rimasta bloccata con code di molti chilometri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità