Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 24 aprile 2017 ore 10:50

Nardella blinda la moschea nell'ex caserma

Per il sindaco di Firenze gli spazi da concedere alla comunità islamica per celebrare il Ramadan restano quelli della "Gonzaga"



FIRENZE — Il primo cittadino di Firenze resta fermo sulla propria posizione in mezzo alla bufera esplosa attorno alla decisione di concedere gli spazi all'interno dell'ex caserma al confine con Scandicci per la celebrazione del Ramadan ormai imminente. La moschea, almeno in via provvisoria, per Dario Nardella dovrà essere lì. 

Pochi giorni fa nella vicenda era entrato anche il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani dicendo che "purtroppo Scandicci non ha avuto la possibilità di esprimersi, di avere parte attiva, semplicemente perché nessuno ci ha coinvolto e permesso di gestire il tema, di parlare con la nostra gente, anche solo di esprimere una nostra posizione" e aggiungendo poi che "in merito alla soluzione, che pare provvisoria, per garantire alla comunità musulmana di fare il Ramadan di maggio è tristemente evidente che la politica continua a vivere di emergenze". 

Insomma la moschea alla 'Gonzaga' ha innescato un accesissimo dibattito interno al Pd e anche fuori, con la Lega Nord che ha già annunciato una manifestazione e il M5S che ha fatto sapere di essere contrario all'idea. La comunità islamica, dal canto suo, ha chiesto di poter usare gli spazi della 'Gonzaga'. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità