Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camilla Ardenzi, nipote di Ornella Vanoni, canta «Senza fine»: il toccante omaggio sui social
Camilla Ardenzi, nipote di Ornella Vanoni, canta «Senza fine»: il toccante omaggio sui social

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 11:42

Mussolini all'università, protesta sotto l'acqua

Foto profilo facebook Studenti di sinistra

Contestazione annunciata al polo delle scienze sociali di Novoli per l'arrivo dell'europarlamentare di Forza Italia invitata a un convegno



FIRENZE — Bandiere e striscioni sono comparsi nella sede dell'università a Novoli. Una trentina di persone ha esposto slogan di protesta come 'Mussolini all'università? Anche no' esposti dagli studenti del Collettivo di Scienze Politiche. Davanti alla sede universitaria è comparso anche il modellino di un piccolo muro, riferimento alle barriere ai confini di cui si parla in Europa. Alla protesta aderiscono anche gli Studenti di sinistra.

Pesenti anche polizia e carabinieri per scongiurare disordini. Alessandra Mussolini è entrata nell'edificio senza incrociare i manifestanti. Al grido di: 'Via i fascisti e i razzisti dall'universita'', gli studenti hanno poi iniziato un corteo all'interno del polo universitario.

La contestazione era già nell'aria dopo l'annuncio del convegno a cui l'europarlamentare del Ppe Alessandra Mussolini è stata invitata a partecipare dal centrodestra universitario. Si tratta del convegno “Terrorismo e immigrazione, Schengen funziona?”  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno