Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il principe William: «Ecco come ho raccontato ai miei figli il cancro di Kate e di mio padre»
Il principe William: «Ecco come ho raccontato ai miei figli il cancro di Kate e di mio padre»

Politica martedì 29 marzo 2016 ore 10:45

Casaggì e Fdi scendono in piazza contro Renzi

Manifestazione dei partiti di destra venerdì primo aprile in piazza Strozzi. Nel pomeriggio si mobilitano anche centri sociali e movimenti antifascisti



FIRENZE — La destra fiorentina scende in piazza venerdì primo aprile. In questa data infatti, Casaggì e Fratelli d'Italia hanno organizzato una manifestazione contro il governo Renzi, per discutere di lavoro, politica estera e immigrazione.

All'evento, fissato per le 17 in piazza Strozzi, parteciperanno anche Gioventù Nazionale, Azione Universitaria, CasaPoound e Sovranità.

"Saremo in piazza per parlare della nostra città e della nostra Italia - dicono da Casaggì e Fratelli d'Italia -, per manifestare l’amore per la nostra Nazione e la volontà di restituirle un destino. Partiremo dal ricordo dei nostri martiri e dei nostri eroi per ritrovare il filo di Arianna della nostra identità: dai tanti innocenti massacrati nelle foibe per meno dei partigiani comunisti di Tito ai mille giovani che unirono l’Italia, dai ragazzi che ne difesero i confini nel fango delle trincee a chi seppe onorare la parola data fino all’ultimo respiro".

Sarà in atto nel primo pomeriggio anche una contromanifestazione di centri sociali e movimenti antifascisti alle 15,30 da piazza San Marco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno