Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 21 maggio 2016 ore 10:00

Musica, canti e fiori in onore al Maggio

Via Maggio

Dal pomeriggio di sabato 21 fino alla tarda sera si terrà all'Oltrarno La Maggiolata. Ricco programma con concerti e spettacoli per strada



FIRENZE — In onore del Maggio Musicale, nel mese di maggio e su idea dell'associazione Via Maggio non poteva che nascere La Maggiolata, una festa di musica, canti e fiori per le strade dell'Oltrarno.

Un ricco programma con concerti, performances canore e musicali animerà la strada come avveniva in passato durante il mese di maggio nelle antiche feste della tradizione popolare toscana dedicate alla stagione dei fiori e della rinascita della natura. 

"Siamo felici di poter contare La Maggiolata tra le iniziative inaugurali di questa lunga Estate Fiorentina 2016 – commenta Tommaso Sacchi, curatore della kermesse estiva -. Una festa che ben interpreta il carattere della nostra rassegna estiva: un viaggio interdisciplinare in una delle arterie culturali della Città di Firenze che vede coinvolte alcune tra le principali realtà musicali del territorio fiorentino, come il Maggio Musicale e la Scuola di Musica di Fiesole. Una percorso tra musica e canto che rievoca le antiche feste cittadine del Calendimaggio per festeggiare l'arrivo della bella stagione".

La Maggiolata mette in relazione per la prima volta due straordinarie realtà d’eccellenza fiorentine conosciute a livello internazionale: il Maggio Musicale Fiorentino e via Maggio, la strada conosciuta in tutto il mondo come la Via degli Antiquari.

Sabato 21 maggio (dal pomeriggio a tarda sera) in Via Maggio, vigerà il divieto di sosta e transito e la strada sarà eccezionalmente pedonalizzata; si potrà così passeggiare piacevolmente nella Via degli Antiquari addobbata con cascate di fiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità