QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°23° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 20 settembre 2019

Politica giovedì 19 maggio 2016 ore 16:45

"Bianchi deve lasciare la scena"

l teatro del Maggio

I capigruppo delle opposizioni in consiglio comunale attaccano unite il sovrintendente del Maggio Fiorentino e chiedono spiegazioni al sindaco



FIRENZE — "Cos'altro deve succedere affinché il sindaco Nardella, nonché il presidente della fondazione del Maggio musicale fiorentino pretenda le dimissioni del sovrintendente Bianchi?". E' quello che si chiedono i capigruppo delle opposizioni in consiglio comunale, tutti uniti contro il sovrintendente del Maggio Fiorentino, Francesco Bianchi.

Per Cellai di Forza Italia, Grassi di Firenze riparte a sinistra /Sel, Xekalos del Movimento 5 Stelle, Scaletti di La Firenze viva, Torselli di Fratelli d’Italia/Alleanza nazionale e Amato del Gruppo misto non sembrano esser bastati diversi episodi per allontanare Bianchi, ritenuto dai rappresentanti delle minoranze di "un'assoluta incapacità gestionale, un'arroganza sistematica, un'irriverenza offensiva verso le personalità del mondo della cultura, un'inadeguatezza per attrarre pubblico, risorse private e simpatie".

Secondo le opposizioni, "la mancanza di una chiara presa di posizione di Nardella farebbe a questo punto immaginare un sostanziale accordo con l'operato del Bianchi. L’importante è saperlo - chiosano le minoranze -. L’importante è che si sappia chi si assume la responsabilità politica del baratro verso il quale sta scivolando la gestione del Maggio Musicale".



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità