Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica giovedì 19 maggio 2016 ore 16:45

"Bianchi deve lasciare la scena"

l teatro del Maggio

I capigruppo delle opposizioni in consiglio comunale attaccano unite il sovrintendente del Maggio Fiorentino e chiedono spiegazioni al sindaco



FIRENZE — "Cos'altro deve succedere affinché il sindaco Nardella, nonché il presidente della fondazione del Maggio musicale fiorentino pretenda le dimissioni del sovrintendente Bianchi?". E' quello che si chiedono i capigruppo delle opposizioni in consiglio comunale, tutti uniti contro il sovrintendente del Maggio Fiorentino, Francesco Bianchi.

Per Cellai di Forza Italia, Grassi di Firenze riparte a sinistra /Sel, Xekalos del Movimento 5 Stelle, Scaletti di La Firenze viva, Torselli di Fratelli d’Italia/Alleanza nazionale e Amato del Gruppo misto non sembrano esser bastati diversi episodi per allontanare Bianchi, ritenuto dai rappresentanti delle minoranze di "un'assoluta incapacità gestionale, un'arroganza sistematica, un'irriverenza offensiva verso le personalità del mondo della cultura, un'inadeguatezza per attrarre pubblico, risorse private e simpatie".

Secondo le opposizioni, "la mancanza di una chiara presa di posizione di Nardella farebbe a questo punto immaginare un sostanziale accordo con l'operato del Bianchi. L’importante è saperlo - chiosano le minoranze -. L’importante è che si sappia chi si assume la responsabilità politica del baratro verso il quale sta scivolando la gestione del Maggio Musicale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità