Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 06 aprile 2018 ore 16:54

Movida, il rientro a casa è con la navetta

Attivato il servizio di 'Buon rientro a casa' promosso da Confesercenti per garantire la sicurezza dei ragazzi dopo le notti nei locali



FIRENZE — Partenze ogni mezzora, alle 1.30, alle 2 e alle 2.30. Sono gli orari, per ora sperimentali, delle navette del nuovo servizio 'Exlusive' promosso da Confesercenti Firenze per evitare i danni dei turbolenti rientri a casa dopo la movida. 

L'iniziativa è stata presentata in Palazzo Vecchio e scatterà a partire dal 16 aprile in via sperimentale per un mese e mezzo. Costerà 7 euro nelle serate di lunedì e mercoledì, con un contributo di due euro da parte del locale. Le vetture sosteranno in piazza Santa Croca sul lato di Largo delle Poste Nuove e in piazza della Repubblica. I locali raccoglieranno le prenotazioni di chi dimostrerà di aver consumato nel locale attraverso lo scontrino. 

“Da assessore allo sviluppo economico sono particolarmente contenta che questa iniziativa sia stata promossa da un’associazione di categoria – ha detto Cecilia Del Re – Le associazioni di categoria sono state coinvolte in moltissime delle iniziative promosse dall’amministrazione comunale, oggi invece è un’associazione di categoria a raccogliere il tema del rientro a casa sicuro di notte soprattutto per i più giovani. Lo fa grazie alla collaborazione del trasporto pubblico non di linea, gli Ncc, che hanno trovato un accordo con una serie di locali del centro storico per far sì che i nostri ragazzi, fiorentini e non, possano tornare a casa la sera in modo sicuro e ad un prezzo ragionevole". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno