Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti

Attualità sabato 23 dicembre 2017 ore 11:53

Taxi per i disabili, il bando è on line

Il Comune ha stanziato cinquantamila euro per l’acquisto e la trasformazione delle auto. L’assessore Del Re: “Un impegno mantenuto"



FIRENZE — È on line da oggi il bando per l’assegnazione dei contributi da destinare all’acquisto o alla trasformazione di taxi attrezzati al trasporto disabili. Un budget complessivo di cinquantamila euro che potrà finanziare una cifra massima di diecimila euro per ciascuna richiesta.

“Un impegno mantenuto e un atto di civiltà - ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re - Un modo per rispondere a un'esigenza di trasporto per tutti i diversamenti abili che devono spostarsi in città. È un primo passo per dare una risposta a questo bisogno, dopo le misure già adottate in seguito all'accordo con i presidenti delle cooperative taxi. Sono già in circolazione – ha proseguito infatti l’assessore - le auto attrezzate al trasporto disabili delle cooperative e la vettura parcheggiata alla stazione, a disposizione h24 di chi arriva o per qualsiasi chiamata”.

Il contributo sarà attribuibile ai titolari di licenza taxi rilasciata dal Comune di Firenze. In caso di trasformazione dell’auto pubblica in auto adibita al trasporto disabili, il contributo di diecimila euro sarà attribuito a fronte di una spesa almeno pari o superiore a tale cifra e sarà valido per i veicoli immatricolati tra gennaio 2016 e novembre 2017. I beneficiari dovranno garantire per almeno quattro anni l’utilizzo in servizio dell’auto attrezzata per trasporto disabili. Le domande dovranno essere presentate entro il 20 gennaio 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Suprema Corte ha disposto il rinvio in Appello per il ricalcolo della pena di 4 imputati. Il giovane fermo al semaforo morì travolto da un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca