QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°30° 
Domani 14°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 giugno 2019

Attualità martedì 31 ottobre 2017 ore 17:05

​Un taxi per disabili sempre pronto alla stazione

Allestita a Santa Maria Novella un'auto attrezzata per il trasporto delle persone con disabilità a disposizione delle cooperative dei tassisti



FIRENZE — "Da oggi un taxi attrezzato per il trasporto disabili sarà parcheggiato in una postazione dedicata alla stazione Santa Maria Novella e sarà a disposizione delle due cooperative taxi per servizi senza prenotazione", lo ha detto l'assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re partecipando all'inaugurazione del nuovo posteggio.

Il mezzo sarà a disposizione delle cooperative per effettuare servizi senza bisogno di prenotazione sia per chi arriva alla stazione, sia come ulteriore veicolo attrezzato che potrà essere utilizzato dai tassisti già presenti per i servizi ordinari. Nell'ultimo mese e mezzo sono stati effettuati 24 servizi con taxi attrezzati per disabili.

"In base all'accordo - ha spiegato l'assessore- i presidenti di Cotafi Luca Tani e Socota Marzio De Vita si sono infatti impegnati a mettere in circolazione macchine delle cooperative per il trasporto disabili. Un passo decisivo per il miglioramento del servizio arriverà con il bando che sarà pubblicato per l''assegnazione del contributo di 50mila euro da destinare all''allestimento di cinque vetture di titolari licenze taxi".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca