Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 17:05

Movida, i residenti beffati perdono i posti auto

Sono spuntati i paletti attorno alla basilica, come annunciato dal piano straordinario per regolare il fenomeno della movida durante la pandemia



FIRENZE — Il boomerang ha colpito come avevano predetto i residenti di Santo Spirito che davanti all'ipotesi dei paletti, o chiodi fiorentini, erano corsi a chiedere spiegazioni e rassicurazioni sul mantenimento dei posti auto.

"Non erano le auto il problema ma le persone che le usavano per nascondersi e fare pipì sulla facciata" esclamano oggi gli abitanti di Santo Spirito. 

"Operazione decoro? Non direi proprio" ha detto Camilla, la portavoce dei residenti, che ha aggiunto "Levare altri 5 posti auto in via de' Coverelli, dopo i 10 eliminati in via del Presto di San Martino mostra totale mancanza di sensibilità verso i residenti che adesso dovrebbero sostenere il costo di minimo 300 euro al mese per un garage. Adesso temiamo la fuga di altri abitanti visto che si preferisce sottrarre suolo pubblico a noi per darlo ai tavolini".

"Avevamo chiesto una cancellata a protezione anche dell'abside in via de' Coverelli per impedire l'accesso a chiunque. Non è solo un problema di posti auto persi perché adesso temiamo che comunque qualcuno potrà accedere ed altro potrà essere fatto all'ombra della basilica. Senza cancellata e con i paletti creiamo un vuoto ed all'abside avremo il Bronx" ha concluso la portavoce dei residenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità