Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 13 ottobre 2021 ore 12:10

Ubriaco e senza patente sfreccia in motorino

ruota di motorino

La polizia municipale lo ha notato e riconosciuto: era già sfuggito a un posto di controllo nelle scorse settimane. Stavolta è andata altrimenti



FIRENZE — Senza patente in sella a uno scooter rubato e in stato di ebbrezza: si tratta di un 55enne fermato e denunciato ieri pomeriggio dalla polizia municipale in piazza Tasso. La pattuglia del reparto di Porta Romana ha notato un uomo in sella a uno Scarabeo che già nelle settimane scorse era riuscito a sfuggire ad un posto di controllo e dagli accertamenti successivi era risultato rubato.

Ieri però la pattuglia è riuscita a bloccare il ciclomotore, anche se il conducente ha cercato in ogni modo di sottrarsi al controllo prima provando a forzare il blocco di uno degli agenti, poi abbandonando il mezzo e tentando di fuggire a piedi. Non è servito: è stato subito raggiunto e fermato. 

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato accompagnato al comando insieme al ciclomotore anche per verifiche sul suo stato di ebbrezza. Dagli accertamenti è risultata una denuncia per il furto del veicolo presentata il primo Settembre scorso, mentre quanto al conducente, questi è risultato alla guida senza patente, mai conseguita. Le verifiche sul tasso alcolico, poi, hanno confermato lo stato di ebbrezza. 

Per lui quindi, oltre alle multe per guida senza patente, sono scattate le denunce per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Il ciclomotore e la targa, diversa da quella presente sul veicolo al momento del furto, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro