Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 13 ottobre 2021 ore 08:37

Buon compleanno alla Municipale, compie 167 anni

polizia municipale

Il corpo di polizia locale celebra l'anniversario della sua fondazione a numero chiuso per via del Covid ma con varie cerimonie in programma



FIRENZE — Buon compleanno alla polizia municipale. Compie 167 anni il corpo di polizia locale, e per il prossimo venerdì 15 Ottobre sono in programma le celebrazioni ufficiali che anche quest'anno a causa del Covid-19 si svolgono a numero chiuso.

L'anniversario della fondazione della Municipale verrà festeggiato con la cerimonia nel Salone dei Cinquecento. Il programma prevede l’avvio delle celebrazioni alle 8 con la deposizione della corona ai caduti nel piazzale del comando di Porta al Prato, poi alle 9 con la messa nell’abbazia di Santa Maria Badia Fiorentina. 

Il corteo si sposterà quindi a Palazzo Vecchio, dove alle 10 inizierà la cerimonia alla presenza del sindaco di Firenze Dario Nardella, del comandante della polizia municipale Giacomo Tinella, degli assessori alla sicurezza urbana Benedetta Albanese e alla polizia municipale Stefano Giorgetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno