Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 29 settembre 2021 ore 13:06

Mostra mercato dei fiori senza obbligo green pass

Compie 21 anni la tradizionale mostra mercato autunnale di piante e fiori che si tiene ogni anno a primavera e in autunno al Giardino dell’Orticoltura



FIRENZE — Il Giardino dell’Orticoltura apre nuovamente i cancelli sugli stand della mostra mercato di piante e fiori curata dalla Società Toscana di Orticoltura, quest’anno alla sua ventunesima edizione.

Si svolgerà a Firenze, da venerdì 1 a domenica 3 Ottobre 2021 con la tradizionale mostra mercato autunnale di piante e fiori esposti all'interno del Giardino dell’Orticoltura. L’ingresso sarà come sempre gratuito ma contingentato, nel rispetto delle normative anti Covid-19, con la possibilità di brevi code nei pomeriggi. Non sarà richiesto green pass ma è necessario indossare la mascherina.

Si potrà accedere sia da Via Vittorio Emanuele II, 4 che da Via Bolognese 17, con orario continuato dalle 9 alle 19.

Presenti ben 70 espositori, in gran parte vivaisti specializzati che esporranno le proprie produzioni e novità: rose, piante aromatiche, agrumi, orchidee, erbacee perenni, fioriture autunnali, piante da interno e da giardino, acquatiche, succulente o grasse, carnivore, tillandsie in quantità.

Oltre agli stand specializzati in accessori da giardino, vasi e oggettistica in tema le novità di questa edizione sono gli agrumi resistenti al freddo di Lemonhill, le pitture botaniche di Laura Lotti e la Libreria Editrice Fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità