Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 04 novembre 2019 ore 15:30

Arno pulito, inaugurata la mostra multimediale

Due spazi espositivi per la mostra multimediale dedicata al più grande fiume della Toscana. Oggi, 53 anni, era il giorno dell'alluvione



FIRENZE — Taglio del nastro per la mostra multimediale dedicata al fiume Arno, nel 53esimo anniversario dell'alluvione. Negli spazi espositivi viene ricordata la storia del fiume e come adesso l'Arno sia pulito, sicuro e da vivere. Per migliorarne la sicurezza sono già stati finanziati lavori per 120 milioni di euro, destinati alle 4 casse di espansione e al rialzamento della diga di Levane.

Il maggior fiume toscano inoltre detiene un primato di valore ambientale molto importante ovvero che da venti anni è privo di sversamenti di acque nere o provenienti da scarichi delle industrie. La mostra, che si trova nello spazio espositivo Carlo Azeglio Ciampi in via de' Pucci e nel chiostro di vicolo di Santa Maria Maggiore resta aperta fino al 21 novembre. Una targa è stata donata al figlio di Massimo Giannini, indimenticabile giornalista che raccontò quei drammatici giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro