
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 04 novembre 2019 ore 15:30
Arno pulito, inaugurata la mostra multimediale

Due spazi espositivi per la mostra multimediale dedicata al più grande fiume della Toscana. Oggi, 53 anni, era il giorno dell'alluvione
FIRENZE — Taglio del nastro per la mostra multimediale dedicata al fiume Arno, nel 53esimo anniversario dell'alluvione. Negli spazi espositivi viene ricordata la storia del fiume e come adesso l'Arno sia pulito, sicuro e da vivere. Per migliorarne la sicurezza sono già stati finanziati lavori per 120 milioni di euro, destinati alle 4 casse di espansione e al rialzamento della diga di Levane.
Il maggior fiume toscano inoltre detiene un primato di valore ambientale molto importante ovvero che da venti anni è privo di sversamenti di acque nere o provenienti da scarichi delle industrie. La mostra, che si trova nello spazio espositivo Carlo Azeglio Ciampi in via de' Pucci e nel chiostro di vicolo di Santa Maria Maggiore resta aperta fino al 21 novembre. Una targa è stata donata al figlio di Massimo Giannini, indimenticabile giornalista che raccontò quei drammatici giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI