Cronaca giovedì 27 febbraio 2020 ore 13:47
Morsi al commesso che li sorprende a rubare
Quando si è accorto del furto dagli scaffali ha tentato di fermare i due rapinatori che hanno reagito colpendo il commesso e prendendolo a morsi
FIRENZE — Due cittadini marocchini di 24 e 30 anni sono stati arrestati con l’accusa di rapina impropria in concorso. Gli agenti hanno fermato i due in via San Gallo per il furto di una bottiglia di amaro del valore di 24,99 euro ai danni di un minimarket.
Quando il commesso ha sorpreso i due, uno lo ha colpito con diversi pugni al petto ma sarebbe riuscito ad afferrare uno degli aggressori per il giubbotto quando quest’ultimo, per liberarsi dalla presa, gli ha morso un dito. I rapinatori si sono incamminati verso i viali con la bottiglia, ma sono stati bloccati dai poliziotti. Il commesso è finito in ospedale.
Alle Cascine la Squadra Cinofili scova sottoterra un altro chilo e mezzo di droga
Nel primo pomeriggio di ieri “Mia” e “Amper”, due delle Unità Cinofile della Questura di Firenze hanno scovato un altro chilo e mezzo di hashish, suddiviso in tre confezioni e nascosto sotto terra in via del Fosso Macinante.
Meno di un mese fa l’infallibile fiuto dei cani antidroga della Polizia di Stato aveva permesso di sequestrare un analogo quantitativo di stupefacente sempre nella medesima area.
Anche questa volta, la droga rinvenuta avrebbe potuto fruttare oltre 10.000 euro sul mercato illecito degli stupefacenti.
Firenze, 27 febbraio 2020
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI