
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 08 ottobre 2019 ore 13:16
Sorpreso a rubare prende a morsi un vigilante

Un uomo è stato sorpreso da un addetto alla sorveglianza mentre tentava di uscire da un supermercato del centro storico senza pagare la spesa
FIRENZE — Ha provato ad allontanarsi dal supermercato senza pagare una spugna da bagno ma è stato scoperto dall'addetto alla sicurezza. Ci sono voluti tre equipaggi del Nucleo Radiomobile di Firenze per bloccare e contenere l’autore di una rapina impropria messa a segno alle12 e 30 di ieri in un supermercato di Largo Alinari. Il responsabile dell’episodio è stato identificato in un 20enne originario della Nigeria che dopo essere stato sorpreso ha aggredito vigilanza e militari.
I carabinieri, giunti su richiesta di numerosi testimoni, hanno trovato difficoltà nel contenere l’agitazione del soggetto che, nonostante fosse stato nel frattempo bloccato a terra, continuava a dimenarsi e colpire con calci e pugni: oltre all’addetto alla sicurezza intervenuto per primo, che ha riportato lievi lesioni per un morso alla mano, due carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure del personale medico dell’ospedale Santa Maria Nuova per le leggere contusioni riportate. L’autore, che non ha riportato lesioni, è stato arrestato per i reati di rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, venendo successivamente associato alla casa circondariale di Firenze Sollicciano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI