Attualità lunedì 06 maggio 2019 ore 17:38
Monitoraggio mozzafiato sulla Cupola del Duomo
Un squadra di sei tecnici dell’Opera si è calata dalla Cupola del Brunelleschi, da un’altezza di 90 metri, per ispezionare l’esterno
FIRENZE — Monitoraggi mozzafiato sulla Cupola del Duomo. Sono iniziati i lavori di ispezione delle superfici esterne dei monumenti del Duomo di Firenze che andranno avanti fino alla fine di maggio. I lavori sono eseguiti dal personale dell’Opera di Santa Maria del Fiore con l’ausilio di un’autogru con un braccio di 104 metri. L’esterno della Cupola del Brunelleschi viene monitorato da una squadra di sei operatori dell’Opera di Santa Maria del Fiore per calata. Gli operatori si calano con delle funi dalla base della lanterna della Cupola da un’altezza di 90 metri.
Il monitoraggio delle pareti esterne dei monumenti del Duomo di Firenze è un’attività che viene fatta due volte all’anno, all’inizio e alla fine dell’inverno, e che permette di controllare in dettaglio i circa 40 mila metri quadrati di superfici marmore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI