Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Cultura mercoledì 03 febbraio 2016 ore 18:21

Uffizi, mister Schmidt fa la guida per i disabili

Eike Schmidt

Il direttore della Galleria guiderà una visita gratuita in programma per venerdì prossimo alle 10.15. Si aprono anche le porte di San Pier Scheraggio



FIRENZE — Il percorso individuato per i portatori di handicap comprende alcune opere della collezione medicea di statuaria classica del programma Uffizi da toccare e alcuni dipinti.

Le visite sono aperte a un numero massimo di 8 partecipanti che potranno toccare 13 sculture e due copie tridimensionali di quadri celeberrimi come la Nascita di Venere di Sandro Botticelli.

Il primo venerdì di ogni mese, alle 15, si apriranno anche le porte della ex chiesa di San Pier Scheraggio e ammirare reperti archeologici, frammenti di affreschi del XIII secolo, affreschi staccati di Andrea del Castagno, opere del Novecento di Alberto Burri, Corrado Cagli, Renato Guttuso, Marino Marini e Venturino Venturi, le virtù del Pollaiolo, tre opere del Botticelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca