Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Arte venerdì 20 novembre 2015 ore 15:26

Percorsi speciali per disabili agli Uffizi

Non vedenti, sordi e persone con problemi motori: al via le visite speciali alla galleria fiorentina il 3 dicembre, per la giornata della disabilità



FIRENZE — In particolare, è previsto un programma di visite accompagnate gratuite al percorso denominato "Uffizi da toccare", a cura del personale di custodia della Galleria, con sculture e riproduzioni di dipinti in 3D in modo da consentire ai non vedenti di poterle apprezzare. 

Nella stessa giornata sono inoltre previsti percorsi, della durata di un'ora, per i sordi e per i disabili motori, durante i quali sarà illustrata la pittura dalle origini a Michelangelo. 

Le visite si terranno alle 9.30, 10, 10.30, 14.30, 15, 16.30. Tenute in lingua italiana, sono per gruppi di massimo otto persone. Le prenotazioni a tutte le iniziative, a cura dell'Ufficio Coordinatori del Servizio della Galleria degli Uffizi, si potranno effettuare chiamando il numero 055-2388693, dal martedì al sabato tra le 14.30 e le 16.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità