Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 12 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, Garofano: «Credo in buon lavoro Ris dell'epoca». Il genetista dei Poggi: «Non ci aspettiamo novità dalle nuove tecnologie»
Garlasco, Garofano: «Credo in buon lavoro Ris dell'epoca». Il genetista dei Poggi: «Non ci aspettiamo novità dalle nuove tecnologie»

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 10:09

Migranti nel palazzo dell'Inps a Peretola

L'immobile ospiterà un numero limitato di persone, soprattutto minorenni e giovani inseriti nei progetti di accoglienza sul territorio



FIRENZE — La decisione è stata presa nel corso del Cosp in prefettura a Firenze, a cui hanno partecipato il viceprefetto vicario Antonio Garufi, il sindaco Dario Nardella e l'assessore alle politiche sociali Sara Funaro.

L'edificio di proprietà dell'Inps si trova in via De Bosis a Peretola. "Nell'immobile di via De Bosis sarà ospitato un numero limitato di persone e saranno tutte molto giovani - ha spiegato l'assessore Funaro - saranno in prevalenza minori che non arrivano direttamente dagli sbarchi, ma che sono già presenti sul nostro territorio. Saranno seguiti da operatori qualificati attivi 24 ore su 24 e saranno coinvolti, come i ragazzi delle altre accoglienze, in progetti di volontariato per la città". 

"Da parte di tutti, amministratori e forze dell'ordine - ha poi aggiunto Funaro - sarà posta un'attenzione particolare per 'alleggerire' la complessa situazione in cui si trova il quartiere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è anche la Toscana fra i territori con bollino d'alta attenzione diffuso dal ministero della salute sulle ondate di calore. Quando e dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro