comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 24°32° 
Domani 24°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità sabato 23 aprile 2016 ore 15:55

Il muro da abbattere tra sanità e migranti

Le barriere linguistiche ma anche la conoscenza del servizio sanitario regionale sul tavolo di un convegno che si è svolto in palazzo Panciatichi



FIRENZE — Il problema esiste e sta nelle difficoltà che molti migranti che vivono in Toscana trovano nell'accesso al servizio sanitario. Da qui la necessità di costruire un 'ponte tra salute e migranti', come recita il titolo del convegno ospitato in palazzo Panciatichi a Firenze. 

Al centro, i dati sui flussi immigratori, le regole sui servizi alla popolazione immigrata, la promozione di una migliore conoscenza del servizio sanitario territoriale, i diritti dei malati, gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali tra i lavoratori immigrati.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di Lina Callupe, presidente del Forum internazionale delle Donne peruviane in Europa, Orlando Velorio, Console Generale del Perù e Maria Jose Caldes, direttore del Centro salute globale della Regione Toscana.

"Vogliamo creare una rete per promuovere e far conoscere i diritti dei malati - spiega Lina Callupe - in particolare ci interessa fare luce sulla gestione delle malattie croniche e degenerative"

LINA CALIUPE SU SANITA' E MIGRANTI - dichiarazione
MARIA JOSE' CALDES SU SANITA' E MIGRANTI - dichiarazione


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca