Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 23 aprile 2016 ore 15:55

Il muro da abbattere tra sanità e migranti

Le barriere linguistiche ma anche la conoscenza del servizio sanitario regionale sul tavolo di un convegno che si è svolto in palazzo Panciatichi



FIRENZE — Il problema esiste e sta nelle difficoltà che molti migranti che vivono in Toscana trovano nell'accesso al servizio sanitario. Da qui la necessità di costruire un 'ponte tra salute e migranti', come recita il titolo del convegno ospitato in palazzo Panciatichi a Firenze. 

Al centro, i dati sui flussi immigratori, le regole sui servizi alla popolazione immigrata, la promozione di una migliore conoscenza del servizio sanitario territoriale, i diritti dei malati, gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali tra i lavoratori immigrati.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di Lina Callupe, presidente del Forum internazionale delle Donne peruviane in Europa, Orlando Velorio, Console Generale del Perù e Maria Jose Caldes, direttore del Centro salute globale della Regione Toscana.

"Vogliamo creare una rete per promuovere e far conoscere i diritti dei malati - spiega Lina Callupe - in particolare ci interessa fare luce sulla gestione delle malattie croniche e degenerative"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LINA CALIUPE SU SANITA' E MIGRANTI - dichiarazione
MARIA JOSE' CALDES SU SANITA' E MIGRANTI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca