QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 24°28° 
Domani 23°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 luglio 2019

Attualità giovedì 18 aprile 2019 ore 15:30

Il Meyer Health Campus in dirittura d'arrivo

A breve la gara per il completamento della struttura dedicata alla didattica e alla formazione. Investimento da 4 milioni di euro



FIRENZE — Saranno banditi a stretto giro i lavori per il completamento del Meyer Health Campus, di cui è stato consegnato il progetto esecutivo. Si tratta di un'opera che prevede un investimento di 4 milioni di euro, di cui 2,6 statali messi a disposizione dalla Regione e altri 500mila euro trovati tramite l'aggiudicazione di un finanziamento europeo. Altri 500mila euro arriversanno grazie a un finanziamento dell'Università di Firenze per la realizzazione di un auditorium. 

Il Meyer Health Campus è una struttura dedicata alla didattica e alla formazione. Il progetto prevede anche un centro per la simulazione pediatrica che riproduce un vero ospedale con tan6to di sala operatoria, terapia intensiva e stanze della degenza.

Nel marzo 2018 era già stata inaugurata una parte del Campus, un edificio di 4.800 metri quadrati immerso in 3,5 ettari di verde. Ora restano 2mila metri quadrati di spazi da ristrutturare. Previsto anche un lavoro strutturale per il consolidamento sismico della struttura.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità