Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La sorella di Lindsey Vonn e i medici italiani: «Dimenticate le app di incontri, vi basta venire in un pronto soccorso...»
La sorella di Lindsey Vonn e i medici italiani: «Dimenticate le app di incontri, vi basta venire in un pronto soccorso...»

Attualità Lunedì 30 Novembre 2015 ore 10:52

Metrocittà cede quota della Fortezza alla Regione

Questa decisione è stata assunta in esecuzione di un accordo precedentemente approvato dal Comune di Firenze, Regione Toscana e Provincia di Firenze



FIRENZE — Su proposta del consigliere delegato alle Partecipate, Massimiliano Pescini, il Consiglio metropolitano ha stabilito di inserire nel Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni 2015-2017, la quota parte, pari al valore di 13.362.490 euro, della proprietà immobiliare della Fortezza da Basso di Firenze, che sarà ceduta alla Regione Toscana.

Decisione assunta nell'accordo precedentemente approvato dal Comune di Firenze, Regione Toscana e Città Metropolitana, che prevedeva la redistribuzione in quote uguali, un terzo per ciascun Ente, del valore complessivo di 147.026.250 euro. In virtù dell'accordo la quota di proprietà di ciascun ente avrà un valore di 49.008.750 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti. Gli inquirenti indagano senza escludere alcuna ipotesi, compresa quella di un delitto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità