Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video girato nel liceo di Genova devastato da un gruppo di vandali: le aule messe a soqquadro
Il video girato nel liceo di Genova devastato da un gruppo di vandali: le aule messe a soqquadro

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 15:58

"Il G7 del 2017 va fatto a Firenze"

Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale, Marco Stella, coordinatore di Forza Italia. "La città se no perderebbe 200 milioni di euro "



FIRENZE — "Ormai sembra chiaro l'intendimento di Palazzo Chigi: il G7 del 2017 non si farà a Firenze, ma alla Maddalena, o a Milano. Eppure, il 24 marzo dello scorso anno il premier Renzi aveva promesso che l'evento si sarebbe svolto a Firenze, evidentemente era l'ennesimo annuncio. Noi chiediamo, a questo punto, al sindaco Dario Nardella e al governatore toscano Enrico Rossi di fare fronte comune istituzionale, perché il premier mantenga la sua promessa. Noi siamo pronti a collaborare per il bene della città - Una scelta in senso diverso - ha sottolineato Stella - significherebbe, per Firenze, la perdita di 200 milioni di euro: tanti sono i finanziamenti statali attesi per adeguare tutte le infrastrutture destinate ad accogliere i sette leader dei Paesi più importanti al mondo, e i relativi staff. In particolare, la maggior parte delle risorse sarebbero servite per potenziare il Polo Fieristico della Fortezza da Basso, e per adeguare definitivamente la pista dell’aeroporto Amerigo Vespucci. Due opere di fondamentale importanza per il rilancio dell’economia fiorentina, e che la città si sarebbe ritrovata per gli anni a venire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento di un incendio scoppiato nella struttura: nessun ferito, ma l'attività resta chiusa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca