Attualità martedì 17 gennaio 2023 ore 09:11
Il meteo sposta i lavori sulle condotte dell'acqua

Sono stati rinviati i lavori già cantierizzati in Oltrarno, ecco la nuova data e le strade destinate a rimanere senz'acqua
FIRENZE — Il meteo avverso sposta i lavori sulla condotta DN 600 (60 centimetri di diametro) già cantierizzati in Borgo San Jacopo e previsti per oggi 17 Gennaio. Si rinvia tutto a domani, mercoledì 18 Gennaio, a partire dalle 9. Lo fa sapere Publiacqua, spiegando che l'allerta meteo sul reticolo minore diramata dalla protezione civile e le condizioni di brutto tempo non consentono di procedere. Non solo: se il maltempo dovesse perdurare, saranno possibili ulteriori rinvii.
Durante i lavori di manutenzione finalizzati a migliorare l’efficienza di una delle tubazioni principali a servizio dell’Oltrarno potrebbe verificarsi una diminuzione della pressione, avvertita maggiormente nelle abitazioni ai piani alti e senza autoclave in varie zone della città.
In dettaglio disagi potrebbero ferificarsi nelle strade seguenti:
- zona Oltrarno (compresa tra Piazza Pier Vettori e Piazza Gaddi a ovest, Piazza dei Pitti a est, il fiume Arno a nord e viale Aleardi, via Burchiello e viale Petrarca a sud-est)
- zone Isolotto, Soffiano e Ponte a Greve (compresa tra viale Etruria e viale Talenti a nord, via di Soffiano e via di Scandicci a sud-est, il torrente Greve a ovest)
- zone Statuto - Poggetto – Rifredi - Sodo (compresa tra il torrente Mugnone a sud - sud est, la ferrovia a ovest, via Vittorio Emanuele II – via Alderotti – Viale Morgagni e via delle Panche a est, via Spinucci a nord).
Se i lavori verranno effettuati domani, poi la situazione tornerà a normalizzarsi per le 9 di giovedì 19 Gennaio. "Segnaliamo che nel corso delle lavorazioni rimarranno comunque disponibili le fontanelle pubbliche ed i Fontanelli di Alta Qualità presenti nelle zone interessate", conclude Publiacqua.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI