Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 17 gennaio 2023 ore 09:11

Il meteo sposta i lavori sulle condotte dell'acqua

operai al lavoro sulla rete idrica

Sono stati rinviati i lavori già cantierizzati in Oltrarno, ecco la nuova data e le strade destinate a rimanere senz'acqua



FIRENZE — Il meteo avverso sposta i lavori sulla condotta DN 600 (60 centimetri di diametro) già cantierizzati in Borgo San Jacopo e previsti per oggi 17 Gennaio. Si rinvia tutto a domani, mercoledì 18 Gennaio, a partire dalle 9. Lo fa sapere Publiacqua, spiegando che l'allerta meteo sul reticolo minore diramata dalla protezione civile e le condizioni di brutto tempo non consentono di procedere. Non solo: se il maltempo dovesse perdurare, saranno possibili ulteriori rinvii.

Durante i lavori di manutenzione finalizzati a migliorare l’efficienza di una delle tubazioni principali a servizio dell’Oltrarno potrebbe verificarsi una diminuzione della pressione, avvertita maggiormente nelle abitazioni ai piani alti e senza autoclave in varie zone della città.

In dettaglio disagi potrebbero ferificarsi nelle strade seguenti:

  • zona Oltrarno (compresa tra Piazza Pier Vettori e Piazza Gaddi a ovest, Piazza dei Pitti a est, il fiume Arno a nord e viale Aleardi, via Burchiello e viale Petrarca a sud-est)
  • zone Isolotto, Soffiano e Ponte a Greve (compresa tra viale Etruria e viale Talenti a nord, via di Soffiano e via di Scandicci a sud-est, il torrente Greve a ovest) 
  • zone Statuto - Poggetto Rifredi - Sodo (compresa tra il torrente Mugnone a sud - sud est, la ferrovia a ovest, via Vittorio Emanuele II – via Alderotti – Viale Morgagni e via delle Panche a est, via Spinucci a nord).

Se i lavori verranno effettuati domani, poi la situazione tornerà a normalizzarsi per le 9 di giovedì 19 Gennaio. "Segnaliamo che nel corso delle lavorazioni rimarranno comunque disponibili le fontanelle pubbliche ed i Fontanelli di Alta Qualità presenti nelle zone interessate", conclude Publiacqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità