Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 15 gennaio 2023 ore 18:25

Tram, occhio ai cantieri dopo la sosta per Pitti

Modifiche alla viabilità tra la Fortezza e piazza della Libertà, interessati viali e controviali ed il ramo di collegamento con piazza San Marco



FIRENZE — I cantieri per la realizzazione della linea Fortezza - Libertà - San Marco ripartono dopo la sosta per Pitti. 

Lunedì 16 Gennaio è una data da segnare in rosso per la contemporanea partenza di più interventi tra viale Milton. viale Lavagnini e viale Don Minzoni.

Ecco nel dettaglio le novità che interessano la Fortezza - Libertà - San Marco

Viale Milton

Da lunedì 16 Gennaio riprendono i lavori per il completamento delle aiuole in corrispondenza delle alberature su viale Milton dopo l’interruzione in occasione di Pitti Immagine Uomo. 

Si tratta di interventi puntuali con l’istituzione fino al 21 Gennaio di restringimenti di carreggiata e divieti di sosta a fasi: prima sarà interessato il tratto via Leone X-via Poliziano, a seguire il tratto via via Poliziano-via Landino, l’ultima fase riguarderà il tratto via Landino-via Toscanelli. 

Viale Lavagnini

Da lunedì 16 Gennaio interventi ai sottoservizi in corrispondenza dell’intersezione tra viale Lavagnini e via Santa Caterina d’Alessandria. Le lavorazioni saranno effettuate in orario notturno (21-5) e per fasi successive in modo da consentire sempre l’accesso a via Santa Caterina d’Alessandria per i veicoli provenienti da via Poliziano. Dal punto di vista dei provvedimenti saranno istituiti un restringimento di carreggiata e divieti di sosta alternati, prevista anche la chiusura della pista ciclabile di via Lavagnini da via Santa Caterina d’Alessandria a via Bonifazio Lupi. Termine previsto 20 Gennaio.

Sempre lunedì 16 Gennaio iniziano i lavori relativi alle sistemazioni urbanistiche sul controviale Lavagnini nel tratto rimanente, ovvero quello dalla scuola verso viale Strozzi. Nella fase iniziale il cantiere interesserà essenzialmente il marciapiede che quindi sarà chiuso ai pedoni (con istituzione di un percorso alternativo) e saranno istituiti divieti di sosta. 

A seguire i lavori si sposteranno sul resto del controviale come già avvenuto nell’altro tratto del controviale. Previsti restringimenti di carreggiata a tratti sul viale Lavagnini in direzione di piazza della Libertà e divieti di sosta in via Poggi. L’intero intervento si concluderà a fine Aprile.

Viale Don Minzoni

Proseguono anche le ispezioni degli apparati radicali degli alberi con restringimenti di carreggiata da via Pier Capponi a via Giacomini. Fino al 31 Gennaio le operazioni interesseranno il tratto da via Pier Capponi a via Leonardo Da Vinci. Saranno istituiti un restringimento di carreggiata (con tre corsie per la circolazione) e divieti di sosta.
Poi le ispezioni si sposteranno sul tratto successivo, ovvero tra via Leonardo Da Vinci e via Giacomini, sempre con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno