Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 12:51

Tram, divieti, marciapiedi e ciclabili chiuse, la zona rossa dei cantieri

Scattano interventi notturni sui sottoservizi e sistemazioni urbanistiche tra incroci, viali e controviali tra Strozzi, Lavagnini, Libertà e Cavour



FIRENZE — Novità sui cantieri per la linea Fortezza-San Marco dove da lunedì 16 Gennaio prenderanno il via alcuni interventi relativi ai sottoservizi in corrispondenza dell’intersezione tra viale Lavagnini e via Santa Caterina d’Alessandria. 

Le lavorazioni saranno effettuate in orario notturno (21-5) e per fasi successive in modo da consentire sempre l’accesso a via Santa Caterina d’Alessandria per i veicoli provenienti da via Poliziano. Dal punto di vista dei provvedimenti saranno istituiti un restringimento di carreggiata e divieti di sosta alternati, prevista anche la chiusura della pista ciclabile di via Lavagnini da via Santa Caterina d’Alessandria a via Bonifazio Lupi. Termine previsto 20 Gennaio.

Sempre lunedì 16 Gennaio inizieranno i lavori relativi alle sistemazioni urbanistiche sul controviale Lavagnini nel tratto rimanente, ovvero quello dalla scuola verso viale Strozzi. Nella fase iniziale il cantiere interesserà essenzialmente il marciapiede che quindi sarà chiuso ai pedoni (con istituzione di un percorso alternativo) e saranno istituiti divieti di sosta. A seguire i lavori si sposteranno sul resto del controviale come già avvenuto nell’altro tratto del controviale.

Previsti restringimenti di carreggiata a tratti sul viale Lavagnini in direzione di piazza della Libertà e divieti di sosta in via Poggi. L’intero intervento si concluderà a fine Aprile

Proseguono anche le ispezioni degli apparati radicali degli alberi con restringimenti di carreggiata da via Pier Capponi a via Giacomini. Fino al 31 Gennaio le operazioni interesseranno il tratto da via Pier Capponi a via Leonardo Da Vinci. Saranno istituiti un restringimento di carreggiata (con tre corsie per la circolazione) e divieti di sosta.
Poi le ispezioni si sposteranno sul tratto successivo, ovvero tra via Leonardo Da Vinci e via Giacomini, sempre con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità