Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 13:03

"Medico e pediatra? Meglio sceglierli da casa"

L'Ausl Toscana Centro ha invitato i cittadini ad evitare di recarsi agli sportelli ad iniziare dalla scelta del medico che può essere fatta on line



FIRENZE — L'Azienda sanitaria della Toscana Centrale invita i cittadini ad utilizzare i sistemi on line in questo particolare periodo di emergenza sanitaria al fine di evitare la presenza agli sportelli, ed alleggerire i volumi delle chiamate al numero 055 545454 che "Solo la scorsa settimana ha registrato 26.163 contatti".

Tra i servizi c'è anche la scelta del medico o pediatra di famiglia. Tutti i cittadini iscritti all'anagrafe sanitaria dell'Azienda USL Toscana centro, territori di Empoli, Firenze, Pistoia e Prato, possono scegliere il medico e il pediatra di famiglia da Pc, tablet e smartphone attraverso il servizio messo a disposizione dalla Regione Toscana tramite la piattaforma Open Toscana che permette l'accesso mediante autenticazione con tessera sanitaria attivata, oppure con il sistema di identità digitale SPID.

In alternativa si può utilizzare la App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet. disponibile e scaricabile gratuitamente all'interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. La scelta del medico si può fare anche recandosi ai Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno