Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, ecco il momento in cui la trivella crolla: un uomo si salva correndo

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 13:03

"Medico e pediatra? Meglio sceglierli da casa"

L'Ausl Toscana Centro ha invitato i cittadini ad evitare di recarsi agli sportelli ad iniziare dalla scelta del medico che può essere fatta on line



FIRENZE — L'Azienda sanitaria della Toscana Centrale invita i cittadini ad utilizzare i sistemi on line in questo particolare periodo di emergenza sanitaria al fine di evitare la presenza agli sportelli, ed alleggerire i volumi delle chiamate al numero 055 545454 che "Solo la scorsa settimana ha registrato 26.163 contatti".

Tra i servizi c'è anche la scelta del medico o pediatra di famiglia. Tutti i cittadini iscritti all'anagrafe sanitaria dell'Azienda USL Toscana centro, territori di Empoli, Firenze, Pistoia e Prato, possono scegliere il medico e il pediatra di famiglia da Pc, tablet e smartphone attraverso il servizio messo a disposizione dalla Regione Toscana tramite la piattaforma Open Toscana che permette l'accesso mediante autenticazione con tessera sanitaria attivata, oppure con il sistema di identità digitale SPID.

In alternativa si può utilizzare la App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet. disponibile e scaricabile gratuitamente all'interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. La scelta del medico si può fare anche recandosi ai Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'auto si è ribaltata nella strettoia, sul posto sono intervenuti il personale del 118 e la polizia municipale. La circolazione è stata bloccata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità