QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 22 novembre 2019

Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 17:03

Medici in divisa a scuola a Careggi

I medici dell'Esercito di Firenze e Pistoia con i colleghi dell'ospedale fiorentino per acquisire abilità utili nei teatri operativi internazionali



FIRENZE — Uno scambio di conoscenze ed esperienze nato dall'accordo tra le forze armate e l'ospedale di Careggi. La convenzione è stata firmata oggi alla caserma Predieri di Firenze, sede del comando divisione Friuli, stabilisce che i medici e gli infermieri dell'Esercito e dell'Aeronautica militare delle province di Firenze e Pistoia possano lavorare a fianco dei colleghi dell'azienda ospedaliero-universitaria di Careggi. Obiettivo, acquisire nuove conoscenze spendibili dai medici in divisa nei principali teatri operativi internazionali in cui l'Esercito è attivo. 

"Questa collaborazione fra sanità militare e servizio sanitario regionale consente uno scambio  di preziose esperienze professionali che aiuterà il personale in divisa a incrementare le capacità assistenziali, oltre che per i militari anche verso le popolazioni presenti nelle aree operative, e consentirà alla Sanità Toscana di potenziare il coordinamento con le Forze Armate in caso di grandi emergenze", ha detto l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi. 



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità