Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 17:03

Medici in divisa a scuola a Careggi

I medici dell'Esercito di Firenze e Pistoia con i colleghi dell'ospedale fiorentino per acquisire abilità utili nei teatri operativi internazionali



FIRENZE — Uno scambio di conoscenze ed esperienze nato dall'accordo tra le forze armate e l'ospedale di Careggi. La convenzione è stata firmata oggi alla caserma Predieri di Firenze, sede del comando divisione Friuli, stabilisce che i medici e gli infermieri dell'Esercito e dell'Aeronautica militare delle province di Firenze e Pistoia possano lavorare a fianco dei colleghi dell'azienda ospedaliero-universitaria di Careggi. Obiettivo, acquisire nuove conoscenze spendibili dai medici in divisa nei principali teatri operativi internazionali in cui l'Esercito è attivo. 

"Questa collaborazione fra sanità militare e servizio sanitario regionale consente uno scambio  di preziose esperienze professionali che aiuterà il personale in divisa a incrementare le capacità assistenziali, oltre che per i militari anche verso le popolazioni presenti nelle aree operative, e consentirà alla Sanità Toscana di potenziare il coordinamento con le Forze Armate in caso di grandi emergenze", ha detto l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità