Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese

Cronaca mercoledì 01 gennaio 2020 ore 11:47

Maxi rissa in piazza dopo la festa

I carabinieri hanno arrestato 3 giovani che si stavano picchiando in piazza della Signoria. Quando hanno visto i militari hanno tentato di fuggire



FIRENZE — Erano da poco terminati i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno, quando, intorno alle 3.00, i carabinieri di Firenze e quelli del 6° Battaglione Toscana, impegnati nel servizio di ordine pubblico in piazza della Signoria, informati da una pattuglia della Municipale che, un centinaio di metri più avanti, in via delle Farine angolo Piazza della Signoria, era in atto una violenta rissa tra un nutrito gruppo di giovani.

I militari hanno raggiunto a piedi il luogo segnalato, lì cinque persone si stavano picchiando ma quando si sono accorte dell'arrivo dei carabinieri, hanno provato a fuggire. 

Tre di loro sono stati bloccati e arrestati mentre una quarta persona, con un ruolo marginale, è stata denunciata a piede libero. Per tutti il reato contestato è quello di rissa. I tre arrestati, di età compresa tra i 18 e 19 anni, un italiano e un kosovaro residenti nel trevigiano ed un etiope residente a Livorno, sono stati condotti presso le camere di sicurezza dell'Arma in attesa dell'udienza di convalida prevista per la mattinata di domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In soli tre anni le diagnosi di nuovi malati sono raddoppiate: l'ospedale pediatrico Meyer segue 1.400 pazienti fra 0 a 18 anni, molti anche di Tipo 2
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca