Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 10:30
Maurizio Bossi ora ha la sua sala
Intitolata con un evento tra musica e poesia al docente fiorentino la sala centrale di Palazzo Coppini, sede della fondazione Romualdo Del Bianco
FIRENZE — La cerimonia di intitolazione della sala è avvenuta nel corso dell'evento “Noi siamo viaggio – Prosa, poesia e musica per Maurizio Bossi”. Una manifestazione iniziata all’Anfiteatro Andrzej Tomaszewski dell’Auditorium al Duomo. Introduzione affidata a Paolo Del Bianco, presidente della Fondazione Romualdo Del Bianco e interventi di Claudio Di Benedetto e Pier Luigi Berdondini. Ampio spazio alla musica con il giovane compositore e pianista Giovanni Berdondini.
Poi l'intitolazione vera e propria in Palazzo Coppini. Da tempo il centro congressi al duomo ha scelto di dedicare i suoi spazi più importanti a personalità di rilievo che hanno dato un contributo significativo alla valorizzazione dei rispettivi territori e al dialogo fra culture.
La Sala Centrale dedicata da ieri al professor Maurizio Bossi farà non casualmente da raccordo fra gli altri locali di Palazzo Coppini già intitolati ad altre personalità che hanno collaborato negli anni con la Fondazione, contribuendo in modo significato alle sue attività.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI