Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:16 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 18:30

Mattinata infernale per il traffico fiorentino

​Tre incidenti, due scavi urgenti e i saggi archeologici su viale Lavagnini hanno segnato la giornata del trasporto privato e pubblico sulle strade



FIRENZE — La direzione mobilità del Comune di Firenze ha reso noto il bilancio della giornata che ha registrato difficoltà nella circolazione a causa di incidenti e cantieri stradali. 

L’incidente più grave è avvenuto in via degli Artisti intorno alle 7e 50 con uno scontro auto-moto con chiusura della strada per soccorso e rilievi fino alle 9 circa. Il centauro è stato portato in ospedale in codice rosso. 

Poco dopo le 9 un altro incidente dall’altra parte della città, in viale Guidoni, dove lo scontro tra un’auto e un camion ha causato feriti lievi. 

Due auto sono rimaste coinvolte in un sinistro in via del Gignoro avvenuto intorno alle 9 e 50. I conducenti feriti sono stati portati in ospedale in codice giallo e la strada è rimasta chiusa per soccorsi e rilievi con ripercussioni sulla circolazione. La situazione si è regolarizzata poco dopo le 12.

Due scavi, il primo in via Ghibellina per un guasto elettrico con chiusura della strada e il secondo in viale Pieraccini all'altezza di via delle Oblate per un intervento di Publiacqua per il quale è stato istituito un senso unico alternato gestito da semaforo che ha creato rallentamenti in via di Careggi con direzione via Bolognese-viale Pieraccini. Per raggiungere Careggi è stato consigliato di utilizzare via Vittorio Emanuele II-via Alderotti. I lavori dovrebbero durare due giorni.

Risentimenti infine nella zona di viale Lavagnini per i saggi archeologici in corso con chiusura del tratto via Leone X-viale Strozzi in direzione Fortezza. Oltre ai rallentamenti sullo stesso viale, si sono registrati appesantimenti anche in viale Milton, da Ponte Rosso, in via Lorenzo il Magnifico, in viale Matteotti e nella direttrice da piazza delle Cure verso Ponte Rosso. La circolazione nella zona si è normalizzata intorno 10 e 30.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità