Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 06 marzo 2023 ore 13:58

Mascelle rotte e liti furibonde, licenza sospesa

Un uomo aveva riportato la frattura di zigomo e mascella​ durante un tafferuglio scoppiato nei pressi di una associazione privata sospesa dal questore



FIRENZE — Una mascella rotta e 20 giorni di prognosi per uno e 7 giorni di prognosi per un altro avventore, il questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma ha deciso di sospendere per 15 giorni la licenza ad una associazione privata del capoluogo toscano.

Il provvedimento è stato adottato a seguito di quanto riscontrato una notte della scorsa settimana quando gli agenti sono intervenuti insieme al 118 per soccorrere un giovane cittadino straniero, in evidente stato di ebbrezza alcolica, che sarebbe stato coinvolto in un violento tafferuglio. L’uomo è stato poi trasportato in ospedale, da dove è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni per una frattura alla mascella e allo zigomo. Secondo quanto emerso, nell’ambito dello stesso episodio anche un altro cittadino straniero avrebbe riportato alcune contusioni, al momento giudicate guaribili in 7 giorni.

Il questore Maurizio Auriemma ha ritenuto che sia emersa una situazione foriera di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, proprio sulla base del fatto che il locale in esame "sarebbe stato teatro di un episodio di particolare violenza". Nel provvedimento viene inoltre fatto riferimento ad almeno altri 3 gli episodi analoghi avvenuti nel corso dell’ultimo biennio nei pressi del locale.

Si tratterebbe per lo più liti e disordini che in una circostanza, nel Novembre scorso, hanno portato anche alla denuncia di un cittadino magrebino trovato in possesso di diversi grammi di hashish e del denaro che gli investigatori ritengono essere il provento di un’illecita attività di spaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca