Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE23°42°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Del Vecchio, quando si commosse nel ringraziare i suoi dipendenti

Attualità domenica 26 dicembre 2021 ore 18:10

La pioggia batte, allagamenti e strade chiuse

L'impianto idrovoro di Castelletti a Signa
L'impianto idrovoro di Castelletti a Signa

Intanto per la giornata di domani i previsori annunciano ancora tempo instabile, con nuove precipitazioni dal pomeriggio nel capoluogo



FIRENZE — La pioggia incessante, senza rovesci ma abbondante e prolungata non ha mancato di provocare allagamenti specialmente nel quadrante nord di Firenze. In giornata il viale XI Agosto è rimasto chiuso per l'acqua che aveva invaso le carreggiate, così come nel viale Guidoni all'altezza di via Santoni. In tilt il traffico in arrivo da Sesto Fiorentino.

Per gli operatori del Consorzio di bonifica Medio Valdarno sono stati due giorni di superlavoro mentre gli impianti idrovori si sono attivati. In funzione già da ieri il principale, quello di Castelletti a Signa fondamentale per l’intera Piana Fiorentina e Pratese: dapprima in funzione due pompe lato Vingone, nella giornata di domenica sono diventate poi tre e se ne sono aggiunte anche altre due lato Bandita.

Secondo i previsori del Lamma per domani la perturbazione dovrebbe attenuare i suoi effetti al mattino, mentre nel pomeriggio è previsto ancora tempo instabile con deboli piogge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità