
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità giovedì 20 agosto 2015 ore 10:42
Centinaia di libri distrutti dalla tempesta

Nelle biblioteche scolastiche di Rimaggio e Padule, il maltempo del 1° agosto ha danneggiato molti testi e dizionari. Appello ai cittadini: donate
BAGNO A RIPOLI — Una nuova voce si aggiunge alla lunga lista dei danni causati dall'alluvione del 1 agosto. Nelle biblioteche scolastiche di Rimaggio e Padule a Bagno a Ripoli, centinaia di libri sono stati flagellati da acqua e vento.
"Particolarmente colpiti - fanno sapere dal Comune - i vocabolari, le cui pagine finissime si sono incollate, rovinandosi irreparabilmente, ma anche molti libri di lettura e di gioco per i bambini nella fascia d'età compresa tra i tre e i dieci anni sono andati perduti".
Per provare a ricostruire il 'patrimonio' di testi delle biblioteche delle scuole della zona, il sindaco Francesco Casini e l'assessore alle Politiche della Scuola, Cultura e Biblioteca alla Cultura Annalisa Massari si sono rivolti ai cittadini invitandoli a regalare i libri e i dizionari in loro possesso in modo da poter partire a settembre con il maggior numero di testi a disposizione dei bambini.
"Per donare i libri, in buono stato adatti alla fascia d'età 3/10 anni - fanno sapere dal Comune -, è sufficiente consegnarli in Biblioteca Comunale, Via di Belmonte 38, tel. 055 645879, dove saranno classificati per essere poi distribuiti nelle scuole colpite dal maltempo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI