Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Attualità giovedì 20 agosto 2015 ore 10:42

Centinaia di libri distrutti dalla tempesta

Nelle biblioteche scolastiche di Rimaggio e Padule, il maltempo del 1° agosto ha danneggiato molti testi e dizionari. Appello ai cittadini: donate



BAGNO A RIPOLI — Una nuova voce si aggiunge alla lunga lista dei danni causati dall'alluvione del 1 agosto. Nelle biblioteche scolastiche di Rimaggio e Padule a Bagno a Ripoli, centinaia di libri sono stati flagellati da acqua e vento.

"Particolarmente colpiti - fanno sapere dal Comune - i vocabolari, le cui pagine finissime si sono incollate, rovinandosi irreparabilmente, ma anche molti libri di lettura e di gioco per i bambini nella fascia d'età compresa tra i tre e i dieci anni sono andati perduti".

Per provare a ricostruire il 'patrimonio' di testi delle biblioteche delle scuole della zona, il sindaco Francesco Casini e l'assessore alle Politiche della Scuola, Cultura e Biblioteca alla Cultura Annalisa Massari si sono rivolti ai cittadini invitandoli a regalare i libri e i dizionari in loro possesso in modo da poter partire a settembre con il maggior numero di testi a disposizione dei bambini.

"Per donare i libri, in buono stato adatti alla fascia d'età 3/10 anni - fanno sapere dal Comune -, è sufficiente consegnarli in Biblioteca Comunale, Via di Belmonte 38, tel. 055 645879, dove saranno classificati per essere poi distribuiti nelle scuole colpite dal maltempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel centro storico del capoluogo toscano. L'autista e i passanti hanno dato l'allarme, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità