Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 27 novembre 2021 ore 15:10

Crolla una installazione, spavento in piazza Duomo

Una installazione allestita in vista della Firenze Marathon avrebbe ceduto a causa del vento. Annunciate interrogazioni consiliari sull'accaduto



FIRENZE — Paura questa mattina in piazza Duomo a Firenze dove una installazione della Firenze Marathon non avrebbe retto alla forza del vento e sarebbe precipitata sul selciato. Non ci sarebbero persone coinvolte nell'incidente. A segnalare l'accaduto sono stati alcuni consiglieri comunali. 

“Abbiamo ricevuto segnalazioni e fotografie - ha detto Federico Bussolin, Capogruppo della Lega - in merito alla struttura della maratona fiorentina posta in Piazza Duomo. Struttura che, pare, abbia ceduto a causa del forte vento. Dalle stesse segnalazioni, fortunatamente, non risulterebbero persone coinvolte, anche se tante persone passeggiavano in piazza. Presenteremo una interrogazione per capire come sono andati i fatti e se le misure di sicurezza siano state rispettate, perché troviamo assurdo che una struttura così imponente possa cedere con il vento”.

A segnalare quanto accaduto anche l'opposizione di sinistra "Il vento ha fatto cadere una struttura collocata in piazza Duomo in vista dell'appuntamento podistico di domani: dalle segnalazioni preoccupate della cittadinanza un'interrogazione che depositeremo in queste ore" così Antonella Bundu e Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune.

"In queste ore una struttura collocata in piazza Duomo per la Firenze Marathon è precipitata a terra, per fortuna senza ferire nessuno. Il nostro Comune investe molto su questo appuntamento, ma pensiamo sia grave che non sappia garantire la sicurezza degli allestimenti richiesti da un evento podistico "consolidato". Ci sono arrivate immagini e video di quello che è successo: il vento e il maltempo hanno causato l'incidente, ma anche favorito l'assenza di persone nell'area di caduta. Depositeremo un'interrogazione urgente, a cui aggiungeremo delle domande in merito alle rastrelliere tolte in via de' Cerretani, sostituite prontamente da auto lì posteggiate e con una cartellonistica in cui non si riportava il numero dell'ordinanza adottata. Ringraziamo chi non manca di evidenziare i problemi che purtroppo segnano una città in cui si bada più all'apparenza che alla buona amministrazione. Solo che stavolta anche all'apparenza risalta la caduta di piazza del Duomo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità