Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 15:55
Maggio in scena coi colori dell'Ucraina sul cuore
Alla prima dell’opera sovrintendente e artisti hanno letto una nota di solidarietà al popolo in guerra. Tutti con coccarda giallo azzurra sul petto
FIRENZE — Al Teatro del Maggio si va in scena con la coccarda giallo azzurra, i colori della bandiera ucraina, appuntata sul petto, lato cuore. E' così da ieri sera, quando appena prima del debutto dell'opera L'Amico Fritz di Pietro Mascagni il sovrintendente Alexander Pereira e i rappresentanti dei lavoratori e delle lavoratrici del Teatro hanno letto un comunicato in solidarietà all'Ucraina e alla sua popolazione colpita dalla guerra dopo l'invasione da parte delle truppe russe.
"Da stasera i lavoratori e le lavoratrici del Teatro del Maggio porteranno una coccarda con i colori dell'Ucraina - hanno annunciato - in solidarietà di chi sta pagando il prezzo più duro di questa guerra e con i colori della Pace, valore fondante e unico fine da perseguire con forza".
"Assistiamo con sgomento e angoscia ad eventi che pensavamo non potessero più accadere sul territorio europeo, luogo sul quale abbattendo muri, con fatica ma con perseveranza, la pace e la democrazia sono divenuti sempre più espressioni di esercizio della libertà dei popoli", è uno dei passaggi del comunicato del Teatro.
Il Sovrintendente del Maggio Alexander Pereira e i rappresentanti dei lavoratori e delle lavoratrici del Teatro del...
Pubblicato da Teatro del Maggio su Martedì 1 marzo 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI