QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 settembre 2019

Attualità lunedì 29 aprile 2019 ore 15:26

Il Maggio riparte dal "Re Lear"

Una prima nazionale in lingua originale per l'inaugurazione dell'82mo Festival del Maggio Musicale Fiorentino. Chiarot: "Oltre le aspettative"



FIRENZE — A pochi giorni dall'inaugurazione del Festival del Maggio Musicale, il sovrintendente Cristiano Chiarot ha stilato un primo bilancio spiegando che "la vendita dei biglietti" per la manifestazione "sta andando abbastanza bene, siamo soddisfatti, in particolare siamo al di là delle nostre aspettative per il Lear che sarà una prima in Italia in lingua originale". 

 "Il Lear - ha spiegato Chiarot - è un'opera molto forte, ma nel solco della tradizione del festival. Oltre ad essere il debutto di Bieito al Maggio, l'opera è una prima in Italia perché era già stata fatta, ma in lingua inglese. Ieri abbiamo fatto la generale, è stata entusiasmante, siamo orgogliosi che Calixto Bieito sia qui e orgogliosi di inaugurare il festival con questa produzione".

Chiarot ha poi fatto riferimento all'appello fatto al governo in veste di presidente dell'Associazione nazionale Fondazioni lirico-sinfoniche, spiegando che "stiamo lavorando perché anche dal punto di vista organizzativo ci sia piena serenità da parte di tutti". 



Tag

Lega a Pontida, elmi, magliette verdi e cartelli: tutte le stravaganze dei manifestanti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità