Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco cosa abbiamo ordinato di più su Amazon: il viaggio nei segreti del magazzino più grande d'Italia
Ecco cosa abbiamo ordinato di più su Amazon: il viaggio nei segreti del magazzino più grande d'Italia

Attualità lunedì 29 aprile 2019 ore 15:26

Il Maggio riparte dal "Re Lear"

Una prima nazionale in lingua originale per l'inaugurazione dell'82mo Festival del Maggio Musicale Fiorentino. Chiarot: "Oltre le aspettative"



FIRENZE — A pochi giorni dall'inaugurazione del Festival del Maggio Musicale, il sovrintendente Cristiano Chiarot ha stilato un primo bilancio spiegando che "la vendita dei biglietti" per la manifestazione "sta andando abbastanza bene, siamo soddisfatti, in particolare siamo al di là delle nostre aspettative per il Lear che sarà una prima in Italia in lingua originale". 

 "Il Lear - ha spiegato Chiarot - è un'opera molto forte, ma nel solco della tradizione del festival. Oltre ad essere il debutto di Bieito al Maggio, l'opera è una prima in Italia perché era già stata fatta, ma in lingua inglese. Ieri abbiamo fatto la generale, è stata entusiasmante, siamo orgogliosi che Calixto Bieito sia qui e orgogliosi di inaugurare il festival con questa produzione".

Chiarot ha poi fatto riferimento all'appello fatto al governo in veste di presidente dell'Associazione nazionale Fondazioni lirico-sinfoniche, spiegando che "stiamo lavorando perché anche dal punto di vista organizzativo ci sia piena serenità da parte di tutti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ritardi fino a un'ora e disagi per i viaggiatori dell'Immacolata: tutto per via di un inconveniente tecnico che ha arrestato in linea un convoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità