QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°17° 
Domani 11°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità lunedì 29 aprile 2019 ore 11:00

Il Maggio musicale si apre all'Università

In Aula Magna il primo evento dell'ottantaduesima edizione del Festival con Claudio Magris. Il 6 maggio lectio magistralis di Luciano Alberti



FIRENZE — L'incontro con Claudio Magris, professore emerito di letteratura tedesca all'Università di Trieste e tra i massimi saggisti contemporanei, aprirà all'Università di Firenze l'ottantaduesima edizione del Festival del Maggio Fiorentino. Appuntamento il 2 maggio alle 11 nell'aula magna in piazza San Marco. Allo scrittore è dedicato anche il convegno "Firenze per Claudio Magris" promosso dal Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia che si svolgerà sempre in aula magna il 3 maggio. 

Il 6 maggio, poi, altro appuntamento in Ateneo, stavolta nell'aula magna del Dipartimento Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia in via Laura 48, sempre alle 11. Qui si terrà la lectio magistralis di Luciano Alberti dedicata a “Dallapiccola e la Firenze dei compositori”.

Per il rettore Luigi Dei, "collaborare al Festival è per l’Università di Firenze un modo per sottolineare il valore eccezionale dell’incontro con la musica e lo spettacolo, un’occasione per coinvolgere i nostri studenti in un’esperienza culturale a tutto tondo».



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca