Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Attualità lunedì 29 aprile 2019 ore 11:00

Il Maggio musicale si apre all'Università

In Aula Magna il primo evento dell'ottantaduesima edizione del Festival con Claudio Magris. Il 6 maggio lectio magistralis di Luciano Alberti



FIRENZE — L'incontro con Claudio Magris, professore emerito di letteratura tedesca all'Università di Trieste e tra i massimi saggisti contemporanei, aprirà all'Università di Firenze l'ottantaduesima edizione del Festival del Maggio Fiorentino. Appuntamento il 2 maggio alle 11 nell'aula magna in piazza San Marco. Allo scrittore è dedicato anche il convegno "Firenze per Claudio Magris" promosso dal Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia che si svolgerà sempre in aula magna il 3 maggio. 

Il 6 maggio, poi, altro appuntamento in Ateneo, stavolta nell'aula magna del Dipartimento Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia in via Laura 48, sempre alle 11. Qui si terrà la lectio magistralis di Luciano Alberti dedicata a “Dallapiccola e la Firenze dei compositori”.

Per il rettore Luigi Dei, "collaborare al Festival è per l’Università di Firenze un modo per sottolineare il valore eccezionale dell’incontro con la musica e lo spettacolo, un’occasione per coinvolgere i nostri studenti in un’esperienza culturale a tutto tondo».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Problemi di sicurezza e di traffico, allarme dei conducenti delle autovetture a noleggio che ogni giorno trasportano turisti e imprenditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca