Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità sabato 27 aprile 2019 ore 16:57

Stefano Bollani in concerto per il Meyer

Il pianista suonerà al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino per sostenere il nuovo laboratorio per la preparazione dei farmaci antitumorali



FIRENZE — Il pianista e compositore Stefano Bollani per il Meyer. Con un concerto in piano solo, il maestro suonerà al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino per sostenere un progetto dei Lions Toscani: l’acquisto di apparecchiature e materiali per il nuovo laboratorio per la preparazione dei farmaci antitumorali all’interno dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Piano Solo, più che un tradizionale concerto al pianoforte, è un omaggio all’arte dell’improvvisazione. Non esiste nessuna scaletta, nessun programma di sala. Lo spettatore è trascinato in un’avventura ogni sera diversa, un viaggio a perdifiato attraverso orizzonti musicali solo apparentemente lontani.

L’evento è organizzato dal Distretto Lions 108 LA insieme alla Fondazione Meyer per il 29 aprile alle 20.

Il nuovo laboratorio dell’AOU Meyer assicurerà ai piccoli pazienti terapie ‘su misura’ da realizzare all’interno dello stesso ospedale: questo garantirà qualità, efficacia e sicurezza dei preparati, l’immediatezza delle cure e una tempestiva personalizzazione. L’elevata tecnologia del laboratorio garantirà allo stesso tempo la sicurezza degli operatori sanitari nella lavorazione dei farmaci citotossici. Vi verranno realizzate oltre 5.000 preparazioni all’anno. Nel nuovo e moderno laboratorio è anche prevista l’installazione di tre frigoriferi biologici per farmaci e di due cappe a flusso laminare per antiblastici.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS